“LA CITTA’ SI-CURA”, incontro sulla sicurezza promosso da Confcommercio

IMG-20190502-WA0014.jpg

Lunedì 13 maggio 2019, alle ore 9:00, nel Salone delle Bandiere del Comune di Messina, si terrà l’incontro “LA CITTA’ SI-CURA. Collaborazione per la sicurezza partecipata tra Cittadini e Forze di Polizia”.

Interverranno la Dott.ssa Maria Carmela Librizzi, Prefetto di Messina, la Dott.ssa Giovannella Scaminaci, Procuratore Aggiunto della Repubblica,  il Prefetto Annapaola Porzio, Commissario straordinario del Governo per il coordinamento delle iniziative antiracket ed antiusura, e il Dott. Giovanni Gravante, Componente del comitato antiracket ed usura del Ministero degli Interni.

L’appuntamento fa seguito all’incontro del 3 aprile “Sicurezza e prevenzione nella lotta alla criminalità”, durante il quale Carmelo Picciotto, presidente Confcommercio Messina, Giovanni Crimi, presidente Federfarma Messina, Corrado Andrè, presidente Anapa, Massimo Barbera, presidente FIT Sindacato Provinciale Messina, ed il prefetto Dott.ssa Maria Carmela Librizzi hanno discusso di sicurezza e prevenzione con l’obiettivo di trovare delle nuove soluzioni per arginare l’escalation di rapine e microcriminalità in città, e risponde alle richieste degli operatori del settore di elaborare strumenti idonei per essere informati e maturare consapevolezza sulle attività che i cittadini possono mettere in campo per migliorare la collaborazione con le Forze dell’Ordine in un’ottica di “sicurezza partecipata”.

<<L’incontro evidenzia la grande voglia da parte di tutti di trovare le soluzioni adatte per combattere la microcriminalità – ha affermato Carmelo Picciotto. In piena collaborazione con il Prefetto e le forze dell’ordine vogliamo agire per rendere la città sicura e vivibile. Soltanto creando un clima di tranquillità anche il commercio cittadino potrà crescere>>.